La caduta massi è avvenuta tra la località Barma dou lu e il bivio Chamioux, intorno alle 11 del mattina, ma per fortuna nessuno stava in quel momento transitando sulla regionale.
Pochi giorni dopo la scomparsa di Nino Ramires se ne va un altro ex presidente della Società Ciclistica Valdostana: 85 anni, per oltre un ventennio aveva abitato a Remondin di Perloz.
Circondata dalla natura, la nuova struttura in località Tour d’Héréraz è un vero e proprio gioiello del risparmio energetico. Gli spazi uniscono il calore dell’ambiente alpino e le comodità della domotica, per una vacanza all’insegna del relax e del comfort più assoluti.
Troppi pochi iscritti. Per questo sembrava che la scuola dell’infanzia di Perloz dovesse rimanere chiusa. L’anno scolastico in corso sarà invece sperimentale: l’asilo, con le sue attività, è affidato alla cooperativa "Montessori in Valle", che propone un approccio educativo in relazione con la comunità e la natura.
Senza nuove iscrizioni, la scuola materna di Perloz a settembre chiuderà. I genitori costituiscono un comitato e avviano una raccolta online con già 600 firme.
Ivana Chanoux e Denise Charles: le figure femminili alla guida di Perloz. E’ preminente il mantenimento del territorio e delle reti. Resta l’interrogativo intorno al ruolo che occuperà Gian Carlo Stevenin, eletto sia in Comune che in Regione.
Dotata di 18 posti letto, la struttura è destinata ad accogliere i soggetti, negativi al Covid, dimessi dalla Rsa, dall’Isav o dall’ospedale, che saranno assistiti in attesa di poter essere destinati alle microcomunità o essere inviati al proprio domicilio.
L'accordo è stato stipulato tra l'Usl e l'Unité Mont-Rose. La nuova ala della struttura “Creux-Porté” servirà per liberare posti letto in ospedale. Nel frattempo l'Azienda ha approvato la proroga del contratto con l'Isav di Saint-Pierre.
La musica, la Porsche d’epoca e le magliette bianche dentro ai jeans. Le frasi che non ti aspetti. La luce alla fine del giorno e la gonna sotto al ginocchio. I capelli biondi e mossi.
Da venerdì 13 a domenica 15 luglio in località Marine si terrà la tradizionale "sagra del pane nero". La festa si svolge intorno ad un antichissimo forno a legna, cuore del villaggio di Marine, che viene fatto rivivere per l’occasione.
Per consentire i lavori di sostituzione di una tubazione fognaria, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico mobile o da movieri lungo un tratto della Sr 1 di Perloz, nel Comune di Pont-Saint-Martin.