Il nuovo parcheggio, nell'area dell'ex rivendita di auto "Jovial" in via Caduti del Lavoro, amplierà l'offerta a cento posti auto con quello realizzato l'anno scorso. L'investimento del Comune è di 60mila euro. Critiche le opposizioni.
Le premiazioni del videocontest, promosso dalla Regione in collaborazione con Film Commission Vda, si sono svolte lunedì sera al Teatro Splendor di Aosta.
Questo l'obiettivo dell’Amministrazione comunale, vista anche la presenza del Marché Vert Noël in piazza Chanoux, in attesa di un confronto con la Questura per la sicurezza. Il programma - ancora "in progress" - vedrà musica dal vivo e dj set.
La Regione finanzierà l'opera di interesse regionale per 2,5 milioni di euro. Per i restanti 2,2 milioni si tenterà la via del partenariato pubblico privato.
Sono stati i parenti a dare l’allarme per il mancato rientro dell’uomo, un francese di 51 anni, che stava compiendo un escursione nella zona dell’eremo di Saint-Julien. Il corpo era alla base di una parete di roccia.
Diverse le segnalazioni di problemi con l'illuminazione nella zona sportiva della città. La Commissione viabilità ha accolto le richieste: il passaggio pedonale verrà sopraelevato e illuminato. Anche se l'intervento non sarà immediato.
Al centro della protesta i tagli alla sanità e gli insufficienti aumenti salariali ma anche la mancanza di personale e le aggressioni agli operatori sanitari. In Valle, problemi con il nuovo sistema informatico acquistato dall'Usl.
La seconda variazione di bilancio è stata approvata nel pomeriggio di oggi dal Consiglio Valle, con i 19 voti a favore della maggioranza e l'astensione della minoranza. Scintille fra Rassemblement e Forza Italia.
Il calendario di massima è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale. L'avvio vero e proprio delle celebrazioni è fissato per il marzo del 2025 con uno spettacolo di suoni e luci sulla facciata del Municipio di Aosta.
Dopo l’anteprima al Locarno Film Festival e al Festival dei Popoli arriva anche nelle sale valdostane il 25, 26, 27 novembre il primo film scritto, diretto e interpretato da Paolo Cognetti. La pellicola sarà proiettata a Cinelandia.
Appuntamento al Teatro Giacosa sabato 23 novembre alle 15. In scena, la storia di Esterina una bambina emarginata e schernita per la sua condizione economia e la sua estrazione sociale.
Prosegue anche per la giornata di domani, giovedì 21 novembre, l'allerta gialla - criticità moderata - emessa dal Centro funzionale della Regione, questa volta per neve forte. Attesi oltre 50/60 cm di neve nelle Valli del Gran Paradiso, 30-40 nella Valle Centrale e in Alta Valle.