Il ritrovamento del corpo senza vita di una 32enne dell’Aquila è arrivato attorno alle 17 di ieri, martedì 23 dicembre, in località Pilaz di Champoluc. Dai primi riscontri, la donna sarebbe caduta accidentalmente nello specchio d’acqua.
Il 24 dicembre saranno dieci anni dalla chiusura della tratta ferroviaria Aosta-Pré-Saint-Didier. Una chiusura temporanea e diventata presto definitiva, per una linea dall'anima industriale ma che ha fatto nascere dieci anni di progetti legati al turismo. E lo fa ancora oggi.
Neve e cielo coperto a Natale con fiocchi fino a 600 metri, poi rapido miglioramento per Santo Stefano con più sole, temperature ancora invernali ma in lieve rialzo.
Nella puntata di ieri, la 27enne Micol, agente scelto della polizia di Stato, al termine della “manche dei pacchi” ha scelto di giocare alla “regione fortunata”, facendo suo il montepremi. Una puntata ricca di suspense e colpi di scena.
La società aveva presentato, nel corso del 2024, una proposta di partenariato pubblico‑privato attuato tramite finanza di progetto per la riqualificazione dell’immobile. Prossimo step la presentazione del progetto edilizio esecutivo.
L’HC Aosta batte il Valpellice 6-3 al Palaghiaccio al termine di una partita intensa. Dopo un avvio brillante e un secondo tempo difficile, i gialloneri cambiano passo nel terzo periodo e chiudono il match con carattere, conquistando tre punti fondamentali per la classifica e la corsa al Master Round.
La missiva di monsignor Franco Lovignana s’intitola “Natale. Scuola di mitezza e fede” e mutua alcune parole di papa Leone XIV. In essa, anche gli inviti ad “alzare lo sguardo al cielo” e a riaffermare il primato delle relazioni.
Dopo la saturazione del pronto soccorso registrata a metà dicembre, alle 16 di oggi i pazienti con ricovero già deciso in attesa di un letto sono sei. Picco atteso fra Natale e Capodanno.
Gli alunni che frequenteranno a partire dal prossimo settembre la prima classe di tutte le scuole valdostane hanno tempo fino al 5 febbraio per formalizzare l'iscrizione.
Il Comune di Morgex ha perso al Tar della Valle d'Aosta un ricorso presentato da una società di impianti di telecomunicazioni. Nei giorni scorsi sempre il Comune si era visto respingere analogo ricorso al Consiglio di Stato.
Sequestrati, dalla Squadra mobile della Questura, 70 grammi di cocaina, 10 di hashish, diverse fiale di anabolizzanti illegali e una somma di circa 8mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Ad annunciarlo il vice segretario di Forza Italia e presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che questa mattina ha incontrato la Giunta regionale.
Lo spettacolo ha tenuto incollato il pubblico della Saison culturelle allo Splendor ieri sera per quasi due ore, per poi esplodere in un lungo e commosso applauso al termine del racconto.