"Le spese sono troppe per poter continuare da soli", spiega Alessandro Bruno, titolare della fattoria sociale che si occupa di inclusione lavorativa delle persone con disabilità.
Sabato 20 e domenica 21 luglio, a Doues, Esprisarvadzo con Terra Terra, associazione di "Outdoor Education", presenterà il nuovo progetto “Il Bosco Sarvadzo”, un sito didattico naturale rivolto ai più piccoli o a chi per la prima volta si avvicina al mondo dell’arrampicata.
In programma, il 6 e 7 luglio, ci sono pranzi e cene tipiche a base di polenta, serate danzanti e attività per bambini. Ad animare la due giorni saranno anche la consueta 24 ore di calcio a 6 e il trofeo 12 ore di palet.
Esposizioni d'arte, artigianato, conferenze, incontri di poesia, teatro, musica tradizionale e degustazioni dei prodotti agricoli del territorio dal 2 al 27 agosto. Si parte questa sera, alle 21, con il Festival Combin en Musique ed il gruppo Ballava Klezmer Soul.
E’ accaduto poco prima delle 20 di oggi. Il giovane, un 19enne valdostano, era a piedi, a bordo strada con amici. Sul posto è intervenuto l’elicottero, con i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano che lo hanno verricellato per 70 metri.
Sabato 1º e domenica 2 luglio si pronosticano giornate particolarmente intense tra serate danzanti, animazione per bambini e pranzi e cene tipicamente valdostani; attese anche la consueta 24 ore di calcio a 6 e la nuova 12 ore di palet.
Alle 18 di giovedì 12 gennaio presso la sala polivalente della ex latteria sita in località Chef Lieu, l’artista autodidatta presenterà la sua opera tematica “La lèitiì: porté colé lo lasì”, ovverosia “La latteria: il filtraggio del latte”.
72 le bovine complessive che hanno partecipato, domenica 21 agosto, all'eliminatoria di Doues-Ollomont. In prima categoria vince Farouk di Claudio Berthod di Doues. Anche in seconda categoria vince una Farouk e sempre di Doues, bovina dei Frères Abram. In terza categoria si impone invece Tigresse dei Frères Dunoyer di Aosta.
Al via dal 14 al 28 agosto la quinta edizione del festival musicale "Combin en Musique", realizzato dall’associazione culturale Combin en Arts APS in collaborazione con i comuni di Doues, Ollomont e Valpelline. In programma 14 eventi, tutti a ingresso libero e gratuito, che portano la musica di qualità ai piedi del Gran Combin.
Appuntamento a Doues, da venerdì 1° luglio a domenica 3, con la Sagra della polenta e la classica 24 di calcio a 6. Quest’anno, insieme alle serate danzanti e ai giochi per bambini, i protagonisti saranno i prodotti valdostani, anche grazie alla collaborazione del prosciuttificio di Saint-Oyen.
Alessandro Bruno de La Petite Ferme du Bonheur si è offerto di donare alcune pecore del suo gregge a qualche allevatore sardo. L'iniziativa, lanciata sui social, ha ricevuto centinaia di condivisione e i primi contatti.
Il festival è sempre più aperto a esperienze trasversali che abbinano alla grande musica risvolti ambientali, storici e attività outdoor. La giornata di mercoledì 21 luglio, dedicata al Maestro Ezio Bosso, segue questa nuova linea suddividendosi in tre diversi appuntamenti sempre sullo stesso tema.