Il progetto di valorizzazione dell’artigianato di tradizione, attraverso la scultura dal vivo in paese, raggiunge la sua terza edizione. Quest’anno, verrà anche ufficializzato il gemellaggio tra il comune valdostano e quello dell’Alta Savoia.
A Oyace (67 partecipanti), sul podio con Biazzetti salgono anche Damiano Yoccoz e Joseph Philippot, mentre al femminile dietro Borzani ci sono Federica Barailler e Christine Vicquéry.
Si chiamava Jan Müller e risiedeva nel Canton Vallese l’alpinista che, a causa del cedimento di un ancoraggio mentre procedeva in corda doppia con una compagna, è precipitato per almeno 300 metri, perdendo la vita.
Gli gnomi realizzati a mano dall'artigiano di Bionaz Marcel Diemoz sono stati presumibilmente rubati questa mattina fra le 7 e le 8.15. L'appello della sindaca: "Non sottovalutate questi gesti che non vanno assolutamente tollerati o giustificati."
La visita, in programma la prossima domenica 3 settembre e organizzata in collaborazione con il Cai, toccherà la chiesa parrocchiale di San Michele, Chalamby e la Tornalla.
E' il primo della Valle d'Aosta. Nell’ufficio postale sono disponibili i servizi Inps per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello OBIS M. A breve disponibili anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e altri servizi.
Accompagnati da circa 130 insegnanti, tra giovedì 25 e venerdì 26 maggio i bambini delle scuole di tutta la Valle d’Aosta festeggeranno il 61º concorso dedicato al patois tra spettacoli, fumetti, animazione e premiazioni.
Da oggi e fino a mercoledì attivati dei varchi di apertura diurni: dalle ore 6.00 alle ore 7.00; dalle ore 9.00 alle 10.00; dalle ore 12.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 15.30. In seguito dalle 18 alle 7.
Ad Oyace, sabato 11 giugno attività, spettacoli e una conferenza sul tema Turismo integrato con ospiti locali, nazionali e internazionali. Domenica 12 giugno sarà invece dedicata all'esplorazione del territorio con visite guidate in alcune aziende agricole.
17 le richieste arrivate, 14 quelle ritenute ammissibili dalla commissione incaricata dal Comune, che dovrà ora redigere un'apposita graduatoria per l’assegnazione del fabbricato.
Maurizio Bombino, Marcel Diemoz, Salvatore Fernando Di Mauro, Fausto Linty e Dante Marquet lavoreranno per tre giorni nella Struttura polivalente del Capoluogo o in caso di bel tempo all'esterno. Le opere realizzate saranno spostate successivamente sul sentiero che porta alla Tornalla
Il comune di Oyace fa partire un progetto di artigianato locale per mettere in evidenza gli sforzi di riqualificazione del sito storico e del sentiero della Tornalla.
Nei prossimi mesi il comune di Oyace emetterà un bando per il recupero dell'Ex Hotel Otemma, in frazione Closé, che sarà rivolto ad associazioni e organizzazioni operanti nel terzo settore. Grandi novità in arrivo anche dal progetto “Case a un Euro”