Eventi

Presentazione del libro “Suor Martina, la suora che amava le erbe”

Jovençan - Questo venerdì sera, alle 21, si terrà la presentazione del libro dedicato alla figura di Suor Martina che in vita fù molto conosciuta e apprezzata per la sua capacità di curare con le erbe e i rimedi naturali. Grazie alla sua pratica, la suora a tenuto viva la tradizione della medicina popolare in Valle d’Aosta nel XX secolo.
di Viola Feder
Società

Si avvicina l’inaugurazione della nuova scuola di Jovençan

scuola jovencan
Jovençan - Attorno al nuovo edificio potrebbe prospettarsi in futuro una collaborazione con il comune di Gressan. Un invito a “prendere consapevolezza del calo demografico e associare le forze” è arrivato nelle scorse settimane dall'Assessore regionale all'Istruzione Luciano Caveri, intervenuto all'Assemblea del Cpel. 
di Lorenzo Gallo
En souvenir

Jovençan, è scomparso Laurent Duc

Laurent Duc
Jovençan - Nel 2016 pubblicò un libro sulla sua vita “Memoires et parcours d’un émigre valdôtain” che volle presentare il 7 agosto del 2016 alla 41ª edizione della Rencontre.
di Redazione AostaSera
Politica

Jovençan, primi veleni tra opposizione e Giunta sulle indennità

Jovençan - La minoranza, guidata dall'ex Sindaca Vally Lucianaz attacca sul "raddoppio delle indennità di funzione degli amministratori" fatto "in questo triste periodo di Covid". La Giunta risponde per le rime: le indennità sono le minime previste dalla legge, votate da Lucianaz stessa al Cpel.
di Luca Ventrice