Si tratta dei comandanti delle stazioni di Brusson, Verrès e La Thuile, nonché di un’addetta alla stazione di Aosta. Tutti e quattro hanno frequentato la scuola marescialli di Firenze e sono stati assegnati in Valle.
Un cittadino turco è stato controllato all’ingresso nel Paese, al tunnel del Monte Bianco, ed ha esibito un documento belga, rivelatosi contraffatto. Tratto in arresto, è stato condannato ed espulso.
Dopo i progetti, la parola torna alla popolazione di Cogne. A chi ci è nato e ci vive, chi ci lavora, chi va in vacanza. Dalle ipotesi di collegamento a fune, nella serata di ieri, sono lati positivi e negativi. Tra questi, anche sull'"identità" stessa del paese ai piedi del Gran Paradiso.
La struttura è attiva dopo le opere di ristrutturazione, durate circa un anno e mezzo e relative a più aspetti. Raddoppiata la strumentazione per la revisione dei veicoli leggeri e pesanti. E’ possibile prenotare i servizi telefonicamente o per mail.
La Giunta, nella seduta di oggi, ha conferito incarichi a tredici dirigenti di primo livello, seguendo la revisione della struttura dell’ente, deliberata in gennaio. Per il Sovrintendente agli studi e il Veterinario regionale saranno pubblicati due avvisi.
La classe dell’ITPR Corrado Gex ha partecipato a un progetto di mobilità con il lycée du Mont-Blanc René-Dayve di Passy: due trasferte, a dicembre e gennaio, con attività tecniche in laboratorio, visite e una presentazione finale. Gli studenti, divisi in due gruppi da otto, sono stati accompagnati dai docenti Loris Cheney e Christian Nex.
Nasce da questi presupposti l’accordo di collaborazione siglato tra la Regione, Usl e il Dipartimento di Scienze chirurgiche dell’Università di Torino per realizzare il progetto ULTRA. L'obiettivo: migliorare l’assistenza sanitaria, in particolare per traumi e infortuni.
Il disegno di legge prevede la creazione di una Consulta regionale del Terzo settore e di un Osservatorio regionale dedicato, oltre al rafforzamento della promozione del volontariato e dell’innovazione sociale, ed un sostegno più stabile al Csv.
Dopo l’incontro pubblico di ieri sera con gli studenti del CRIA – Centro regionale per l’istruzione degli adulti, questa mattina Cottarelli ha dialogato al Salone Maria Ida Viglino di Aosta con le classi IV e V del Liceo economico e sociale dell’Istituzione Regina Maria Adelaide di Aosta. Al centro dell’intervento, il primo capitolo del suo libro Senza giri di parole.
Fine settimana stabile e mite in Valle d’Aosta, con tempo in prevalenza soleggiato e solo deboli precipitazioni possibili nella serata di domenica in montagna.
Organizzato grazie alle risorse del fondo per l’attuazione della Strategia forestale nazionale, il corso era rivolto a titolari e dipendenti di imprese forestali valdostane con l’obiettivo di consolidare e migliorare la loro competitività.
I gruppi di minoranza dei quattro Consigli comunali parlano di "un grave problema di metodo e di trasparenza" per il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. E spiegano: "Questo assetto rischia di consolidare un sistema costoso, inefficiente e poco chiaro".
La Numismatica Carrà è il punto di approdo in Valle d’Aosta e fuori per chi vuole far valutare, vendere o comprare monete e tutto il materiale necessario per gestire la propria collezione. Svolge anche il servizio di Compro Oro.
Acquistare V-Bucks può sembrare semplice, ma spesso i piccoli dettagli determinano se l'acquisto andrà a buon fine o se si trasformerà in una richiesta di assistenza.