Al Teatro Splendor di Aosta Carmen Consoli presenta “Amuri luci” con un primo set interamente in siciliano e un secondo dedicato ai suoi successi, da “L’ultimo bacio” a “Parole di burro” fino a “Amore di plastica”. In apertura il cantautore PUGNI, finale con bis “Blunotte” e “’A finestra” e standing ovation del pubblico.
La 17enne di Courmayeur Lisa Francesia Boirai centra il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo di snowboard cross, nella tappa di apertura del circuito a Breuil-Cervinia. Prova che vede Michela Moioli - già campionessa olimpica nel 2018, a Pyeongchang - conquistare la piazza d’onore.
Il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, insieme alla Fondazione Comunitaria, ha pubblicato un avviso per le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale. Le risorse complessivamente disponibili ammontano a più di 86mila euro.
Matteo Belfrond, ex atleta di Coppa del Mondo e figura di riferimento dello sci valdostano, ha vissuto il suo ultimo giorno da Istruttore Nazionale dopo decenni dedicati alla formazione dei maestri.
In arresto è finito Sebastian Luhring, 42 anni. Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno fermato trovandogli addosso pochi grammi di crack. Dalla perquisizione domiciliare emersi quasi un etto di cocaina e altre sostanze come ketamina e lsd.
A dirlo, ieri, durante l'Assemblea generale dei maestri di sci, il presidente Beppe Cuc: "Stiamo crescendo, i numeri lo dicono". Anche se non mancano le criticità: "Abbiamo problemi di previdenza e previsione fiscale", con un pensiero alle piccole stazioni sciistiche.
Una paziente, 40enne, si era presentata in Pronto soccorso per una cefalea persistente, con nausea e vomito. La valutazione specialistica ha permesso di identificare la causa del blocco: una cisti colloide. La massa è stata asportata in una in una zona profonda del cervello.
A Davos succede di tutto, tra cadute e tocchi. Al momento giusto Chicco sfodera tutta la sua classe andandosi a prendere l’ennesimo podio dietro solo alla Norvegia. Cassol-Ganz none nella gara femminile.
Il sindaco Rocco e la vicesindaca Fadda manifestano “profonda preoccupazione per il destino” della testata del gruppo Gedi ed esprimono vicinanza alla redazione valdostana del quotidiano.
Nell’ambito di una serie di controlli dei carabinieri, cui ha preso parte anche l’Ispettorato del lavoro, nelle principali località sciistiche valdostane. Recuperati anche 30 grammi di stupefacenti, segnalando 25 giovani come consumatori.
Le “miniolimpiadi” sono in programma dal 18 al 21 dicembre tra Aosta, Courmayeur, Pila e Cogne, con dieci discipline ed anche una delegazione dagli Stati Uniti.
La chiusura al traffico, che permetterà i lavori di rinforzo strutturale del ponte, avverrà dalle 8.30 alle 12 e dalle 13 alle 17, da lunedì 15 a venerdì 19 dicembre.