Video 

“Alla scoperta di Arpa”, l’ultima puntata dedicata all’”acqua sotto i nostri piedi”

Ospiti della puntata saranno Pietro Capodaglio e Alessandra Romani moderati dal giornalista Christian Diemoz.
Ambiente

Sarà il tema “L’acqua sotto i nostri piedi: monitoraggio delle falde e dei siti contaminati” a chiudere domani, mercoledì 10 novembre alle ore 10 il ciclo di webinar “Alla scoperta di Arpa”. Ospiti della puntata saranno Pietro Capodaglio e Alessandra Romani moderati dal giornalista Christian Diemoz.

Nella settimana della Cop26,  anche la rassegna ha voluto invece affrontare il tema dei cambiamenti climatici.  Mercoledì 3 novembre sui canali di Aostasera.it si è parlato di #ClimateChange: cosa e come si monitora in Valle d’Aosta” con Marta Galvagno e Umberto Morra di Cella. 

 

La rassegna “Alla scoperta di Arpa” si articola su cinque webinar dedicati a cinque tematiche diverse per far conoscere al grande pubblico i tanti settori e gli ambiti in cui lavora l’Arpa, l’Agenzia regionale Protezione ambientale della Valle d’Aosta. Trasmessa in diretta streaming sul sito e sui canali social di Aostasera per cinque mercoledì di seguito, alle 18, nei mesi di ottobre e novembre, la rassegna vedrà i giornalisti di Aostasera.it confrontarsi con i ricercatori e dipendenti di Arpa referenti per i singoli ambiti.

La prima puntata del 13 ottobre dal titolo “Rumore, campi elettromagnetici, radioattività ambientale: onde e particelle monitorate da ARPA” ha visto come ospiti Christian Tibone, Valeria Bottura e Filippo Berlier moderati dal giornalista Christian Diemoz.

 

La puntata di mercoledì 20 ottobre è stata invece dedicata al ruolo del laboratorio di ARPA nella produzione di dati. Condotto da Orlando Bonserio ha visto la partecipazione di Alessandra Brunier e Livia Mobili.

La terza puntata della rassegna ha invece puntato i riflettori su  “Acqua: la nostra risorsa più preziosa che ARPA studia e monitora” . In studio, con il giornalista Christian Diemoz, erano presenti Andrea Mammoliti Mochet, Silvia Piovano e Valeria Roatta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte