Anche Courmayeur ha la sua “Casa dell’acqua”

La Casa dell'acqua è stata installata nel parcheggio pubblico tra via dello Stadio e via Val Veny a Dolonne, in Frazione La Villette. Il Comune di Courmayeur donerà gratuitamente 1379 tessere che potranno utilizzarle per accedere al servizio.
Casa dell'Acqua La Villette - Courmayeur
Ambiente

L’obiettivo è quello di prestare più attenzione all’ambiente, ridurre l’utilizzo di bottiglie di plastica e la produzione dei rifiuti oltre che mettere a servizio di cittadini, turisti ed escursionisti, una risorsa importante e di grande valore, che nelle sue diverse forme, ha sempre accompagnato la storia e lo sviluppo di Courmayeur.

Per questo, il Comune ai piedi del Bianco ha installato una Casa dell’acqua nel parcheggio pubblico tra via dello Stadio e via Val Veny a Dolonne, in Frazione La Villette.

La scelta del luogo è strategica – spiega l’Amministrazione –, in quanto punto di passaggio del Tour du Mont Blanc, permettendo così l’accesso ai tanti escursionisti. L’acqua erogata, altamente pura ed insapore, in quanto microfiltrata e addolcita, è più controllata rispetto a quella in bottiglia poiché arriva dalla rete idrica del Comune.

Come ottenere le tessere

Il Comune di Courmayeur donerà gratuitamente 1379 tessere ai capifamiglia, che potranno utilizzarle per accedere al servizio. Al momento della consegna ogni tessera avrà già caricati 0.5 euro, pari a 10 litri, che l’Amministrazione ha deciso di omaggiare alla cittadinanza. Il costo al litro è di 0.05 euro con acqua microfiltrata e refrigerata naturale o gassata.

Ritiro delle tessere residenti presso uffici CSC

Le tessere potranno essere ritirate in piazzale Monte Bianco il lunedì ed il giovedì dalle 9 alle 13 ed il martedì ed il venerdì dalle 14 alle 18.

Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo info@csc.vda.it, oppure chiamando lo 0165 841612.

La vendita delle tessere è prevista invece nell’ufficio segreteria del Courmayeur Sport Center, in via dello Stadio.  Il costo della tessera dell’acqua è di 5 euro. La segreteria è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per informazioni si può scrivere una emailinfo@sportcourmayeur.com o telefonare allo 0165 841612.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte