Gran Paradiso Film Festival: Giuliano Amato firma la Carta del Gran Paradiso

Il Presidente della Corte Costituzionale ha tenuto davanti a numerose autorità regionali la lectio magistralis dal titolo "Tutela dell’ambiente. Lo abbiamo scritto in Costituzione. Ci riusciremo?" e poi ha firmato la Carta del Gran Paradiso.
Giuliano Amato CartaGP
Ambiente

Era a Cogne, ieri, su invito del Gran Paradiso Film Festival, Giuliano Amato, il Presidente della Corte Costituzionale per tenere una lectio magistralis sul tema “Tutela dell’ambiente. Lo abbiamo scritto in Costituzione. Ci riusciremo?” Presenti al suo intervento numerose autorità regionali.

Al termine Amato, ha sottoscritto la Carta del Gran Paradiso, che intende affermare i principi di sviluppo sostenibile e conservazione della natura del territorio, con queste parole: “Si impegna a lavorare con chiunque sia consapevole del futuro che abbiamo davanti affinché altri, tanti altri, lo diventino e quel futuro sia bello come il Gran Paradiso dei nostri ricordi”.

Il Festival si chiuderà oggi alla 18 con  la Cerimonia di Premiazione del Gran Paradiso Film Festival che decreterà il vincitore del 25esimo Stambecco d’Oro.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte