Posta a giorni alterni, il provvedimento slitta a marzo

La rivoluzione del nuovo modello di consegna voluto da Poste Italiane non avverrà febbraio come annunciato inizialmente ma a partire da marzo. I Comuni valdostani interessati sono 66 su 74.
Poste italiane
Brevi

Non sarà febbraio, come annunciato, ma sarà verosimilmente marzo il momento in cui anche in Valle d'Aosta si attuerà la consegna della posta a giorni alterni.

La conferma dello slittamento, sensibile ancora di qualche cambiamento, è di questi giorni, anche se manca ancora un passaggio definitivo: “La partenza dell'ultimo step – ha spiegato Vilma Gaillard, Cgil – doveva essere il 6 febbraio. Abbiamo avuto un incontro con l'azienda Poste Italiane che però non ha fornito ancora nessun dettaglio, ci rivedremo comunque a metà febbraio e ci sarà poi un tempo tecnico-operativo. Fermo restando che non cambi nulla nel quadro generale nazionale da noi, per la consegna della posta a giorni alterni, si parlerà a partire da metà marzo”.

In Valle d'Aosta i comuni nei quali la posta verrà consegnata a giorni alterni – seguendo le direttive fornite dall'Agcom – sono 66 su 74, e saranno esclusi Aosta, Châtillon, Charvensod, Pollein, Pont-Saint-Martin, Saint-Vincent, Verrès e Villeneuve che continueranno a ricevere la posta quotidianamente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte