Riforma costituzionale, nasce il comitato degli insegnanti per il “Sì”

Brevi

Dopo il Comitato degli esponenti politici nasce quello degli insegnanti per il "Sì" alla riforma costituzionale. I primi otto firmatari sono: Simona Campo, insegnante di scuola primaria, membro della segreteria regionale del Partito Democratico della Valle d’Aosta, nominata coordinatrice del Comitato, Marco Delchoz, vice coordinatore, Andrea Primo, tesoriere, Daniela Valleise, Andrea Perosino, Nicolò Fracasso, Manuela Luciana e Nunzio Totaro.

"Il Comitato – si legge in una nota –  nasce con l’intento di promuovere l’adesione degli insegnanti, di qualunque ordine e grado di istruzione, precari e non, della nostra regione che condividono la recente riforma costituzionale che sarà sottoposta a referendum nel prossimo autunno. Il comitato collabora con gli altri comitati che si sono già costituiti e che in futuro nasceranno con l'intento di promuovere incontri sul territorio regionale favorendo il dibattito e l'approfondimento sulla riforma e sul suo significato".

"Dire sì a questa riforma  – prosegue la nota –  significa, a nostro avviso, agganciare il nostro sistema-Paese all'Europa, ai suoi principi e alle sue esigenze pratiche. Dire sì vuol dire condividere una riforma – auspicata da più parti per tanto, troppo tempo, ma purtroppo mai realizzata – che velocizza l’attività parlamentare superando il bicameralismo paritario, modernizza il Paese rendendolo pronto alle ardue sfide di una realtà sempre più complessa e garantisce solidità istituzionale ed efficacia di azione. Siamo convinti che con questa riforma sia in gioco non il destino di un governo, di un partito o di un movimento, ma l'interesse di tutti i cittadini che dovranno decidere se accettare con fiducia, con ragionevolezza, la sfida del cambiamento".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte