A Saint-Nicolas sono arrivate delle nuove panchine attrezzate per la ricarica di biciclette elettriche.
Quattro le nuove postazioni di ricarica attive: a Vens, nei pressi della cappella, con panca attrezzata con rastrelliere per bici e prese di ricarica anche per telefoni, al capoluogo, davanti al Municipio, con due totem attrezzati con rastrelliere per bici e prese di ricarica, sempre nel capoluogo, zona sportiva, con due totem e una panca, e a Grand Sarriod, con una panca alimentata con pannello solare integrato.
I punti sono stati scelti in modo da coprire l’intero territorio comunale, fornendo così un appoggio nel capoluogo ai ciclisti che arrivano dal fondovalle, a Vens, per chi sale verso il vallone di Vertosan, e a Grand Sarriod per chi sceglie i villaggi alti di Saint-Pierre e Vetan. Tutte le postazioni sono inoltre in prossimità delle attività economiche del territorio, come bar, ristoranti e minimarket.
Queste nuove postazioni si aggiungono alle già attive nel comune di Avise. Nel dettaglio una nel vallone di Vertosan, alimentata tramite un pannello solare, cinque situate nel Capoluogo, a Runaz, in loc Condemines, a Charbonnière e a Vedun e ulteriori due punti ai fontanili di Cerellaz e Baulin.
L’intervento è stato reso possibile dall’ottenimento di contributi regionali destinati agli enti locali per la progettazione e la realizzazione di zone di sosta per le biciclette e si stazioni di ricarica per la micro-mobilità elettrica.