Raggiunto l’obiettivo di alzare a 150 i posti di asilo nido del Comune di Aosta – grazie ai 24 posti della nuova struttura in via di realizzazione al quartiere Dora, con fondi Pnrr – ora il tentativo è quello di aggiungerne altri 24. E arrivare, così, a 174 posti di asilo nido sul territorio cittadino.
A dirlo, in audizione durante i lavori della terza Commissione consiliare “Servizi alla persona”, l’assessora alle Politiche sociali Clotilde Forcellati, presentando il video con i rendering del nuovo nido del quartiere.
“Abbiamo chiesto alla Regione l’autorizzazione ed il finanziamento per ulteriori 24 posti oltre i 150 che già abbiamo attualmente – ha spiegato in aula –. Questo per arrivare a rendere strutturali 174 posti”.
“Così – ha aggiunto Forcellati – diamo una risposta importante alla nostra città perché parliamo di posti ‘fissi’, quindi non in co-progettazione o in una garderie che poi diventa nido. E diamo anche un’altra risposta, perché con questi posti aggiuntivi non avremo praticamente più lista d’attesa. Ed è importante sapere di poter dare un servizio ai cittadini”.
Una risposta
Ottimo in linea col calo delle nascite