Una “indagine conoscitiva” che riguarda i servizi ludico-ricreativi estivi 2025, per raccogliere “l’interesse delle famiglie verso i centri estivi e i soggiorni marini”, ed una sui servizi di pre e dopo scuola da attivare a partire dall’anno scolastico 2025/26.
A lanciarle entrambe è il Comune di Aosta, e l’ha fatto – spiega una nota di piazza Chanoux – “al fine di ottenere un quadro rappresentativo delle esigenze delle famiglie e pianificare al meglio l’offerta di tali servizi”. Indagine diffusa attraverso questionari trasmessi alle Istituzioni scolastiche della città, tra i genitori degli alunni e delle alunne.
L’indagine – si legge – “ha carattere esclusivamente informativo e non costituisce in alcun modo iscrizione o pre-iscrizione ai servizi indicati. I dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sulla protezione dei dati personali e utilizzati esclusivamente per fini organizzativi interni”.
I questionari sono disponibili online, sia quello sui servizi ludico/creativi, sia quello per i servizi pre e dopo scuola.
Nella nota comunale, l’assessore all’Istruzione Samuele Tedesco sottolinea “l’importanza della collaborazione delle famiglie al fine di orientare organizzare i servizi in funzione delle reali necessità del territorio, proseguendo nel solco tracciato con la revisione completa dell’appalto dei servizi integrati e del servizio di mensa scolastica contemperando le diverse esigenze”.