Elezioni comunali, a Valsavarenche ancora tutto in alto mare

Il sindaco Giuseppe Dupont, dopo 10 anni di amministrazione, non si ricandiderà. Mercoledì sera si è svolta una riunione, movimentata, dove non si è trovato un accordo per costituire un'unica lista.
Giuseppe Dupont
Comuni

Dopo 40 anni di impegno in amministrazione comunale, Giuseppe Dupont è pronto a passare la mano. Consigliere comunale di Valsavarenche la prima volta nel 1974, sindaco del paese negli ultimi dieci, Dupont non sarà fra i candidati alle prossime elezioni comunali.

La partita del 15 maggio ai piedi del Gran Paradiso sembra ancora tutta aperta. Mercoledì sera si è svolta una riunione, movimentata, dove non si è trovato un accordo per costituire un’unica lista.

“Qualche discussione è in atto, per capire se è possibile fare una lista unica” spiega il vice sindaco Luca Solferino, fra i possibili candidati alla fusciacca. Lunedì si terrà un nuovo incontro.

Si tiene lontano dalle riunioni in corso, l’attuale primo cittadino Giuseppe Dupont: “Quando decidi di andartene bisogna farlo davvero, altrimenti si diventa una presenza ingombrante”.

Su questi ultimi dieci anni da sindaco, Dupont dice: “A scuola puntavo sempre a prendere 6-. Qualcosa sicuramente è stato fatto, cose da fare che ne sono ancora e mi auguro che chi arriverà le porti avanti. L’importante è che tutto continui a funzionare. Tutti i comuni di alta montagna vivono un momento difficile. Le persone vivono di turismo e il momento non è facile, quest’anno dopo la Pandemia non c’era neanche la neve, insomma a difficoltà se ne aggiungono altre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte