Il “bikesharing” di Aosta verrà esteso anche ai non residenti in Valle

A chiederlo, in Consiglio comunale, il capogruppo di Forza Italia Paolo Laurencet. Mozione accolta dalla maggioranza e approvata all'unanimità dal Consiglio comunale. L'assessore Sartore: "Siamo convinti che l’estensione anche ai non residenti sia un passaggio necessario”.
Ciclabile Aosta
Comuni

Il servizio di bikesharing di Aosta – ne avevamo parlato nel nostro dossier sulle piste ciclabili – verrà esteso anche ai non residenti in Valle, turisti compresi. A dirlo, in Consiglio comunale, l’assessore alla Mobilità Loris Sartore in replica ad una mozione del capogruppo di Forza Italia Paolo Laurencet.

In aula, il consigliere azzurro, infatti, chiedeva: “Il regolamento del servizio parla di ‘valdostani domiciliati’ o di ‘residenti nel Comune di Aosta’. Il servizio pare comunque interessante, anche per lo sviluppo che auspicate dell’uso della bicicletta e della ciclabile. Con questa mozione impegniamo la Giunta ad estendere ai turisti un servizio che può essere interessante”.

Mozione accolta dalla maggioranza, come dice Sartore in risposta: “Ne abbiamo parlato e ci siamo confrontati con Aps. Siamo d’accordo ad accogliere questa iniziativa. Siamo convinti che l’estensione anche ai non residenti sia un passaggio necessario”.

“Il Regolamento Aps, effettivamente, riportava la limitazione all’essere residenti in Valle o domiciliati ad Aosta – ha aggiunto l’assessore –. Propongo di approvare la mozione. Chiederei una lievissima modifica sulle ultime parole ‘ai turisti’. Dato che potrebbero anche non esserlo sostituirei con ‘alle persone non residenti in Valle d’Aosta’”.

La mozione è stata approvata dal Consiglio comunale all’unanimità, con 26 voti a favore su altrettanti presenti in aula.

Una risposta

  1. il problema e’ che quelle bici non le utilizza nessuno, gia’ il fatto di doversi recare a piedi in comune per ottenere le chiavi e’ assurdo, mai visto questo modello attuato nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte