Il Comune di Aosta sperimenta due nuovi servizi online

I servizi potranno essere usati in alternativa alle istanze cartacee. Riguardano due tipi di occupazione di suolo pubblico: per l'apertura di cantieri e lo scarico merci e traslochi e per le attività elettorali e referendarie.
Piazza Chanoux, Aosta
Comuni

Da oggi, al Comune di Aosta, sarà possibil utilizzare nuovi servizi online in alternativa alle istanze cartacee.

Nel dettaglio, i servizi sperimentali istituiti – e già accessibili, come altri, dallo Sportello telematico polifunzionale – riguardano due tipi di occupazione di suolo pubblico: quella per l’apertura di cantieri e per le attività di scarico merci e traslochi e quella per le attività elettorali e referendarie.

Una volta entrati nella sezione dedicata – spiegano da piazza Chanoux –, sarà possibile accedere al servizio desiderato e procedere alla compilazione online della pratica basata sul sistema a “fasi di compilazione”. La presentazione dell’istanza avverrà dopo aver compilato e salvato il modulo principale.

Successivamente, il portale guiderà a tutte le fasi necessarie per completare l’iter della pratica con, eventualmente, altri moduli secondari ed il caricamento dei documenti.

I servizi online – ricorda il Comune – possono essere utilizzati in alternativa alle istanze cartacee. I moduli cartacei di riferimento sono, comunque, anch’essi scaricabili dallo Sportello Telematico Polifunzionale nella stessa pagina che contiene il link per accedere alla compilazione online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte