Lavori di scavo e posa dei tubi di gas attorno al “Parini”, cambia la viabilità

Da oggi e fino al 26 aprile è stata istituita un’ordinanza che modifica la viabilità in via Chaligne. I lavori di posa fanno il paio con quelli - chiusi il 29 marzo - in viale Ginevra e quelli, che finiranno il 19 aprile, nell'intersezione di via Saint-Martin-de-Corléans con con viale Ginevra e via Chaligne.
Via Chaligne ad Aosta
Comuni

Inizialmente previsti per lunedì prossimo, 22 aprile, sono state anticipati di una settimana i lavori di scavo e posa di tubazioni del gas metano a servizio dell’ospedale “Parini”, che coinvolgono via Chaligne, la strada cioè dove insiste la morgue, sul lato ovest del nosocomio.

Da oggi, 15 aprile, e fino al giorno 26, dalle 8 alle 18, è stata istituita un’ordinanza con alcune modifiche alla viabilità che comprendono:

  • La chiusura alla circolazione per tutti i veicoli (esclusi i mezzi utilizzati dalla ditta esecutrice dei lavori) nel tratto compreso tra l’intersezione con corso Saint-Martin-de-Corléans e il primo passo carrabile ad ovest della via;
  • Il divieto di sosta e di fermata a tutti i veicoli con rimozione forzata a eccezione del parcheggio interno nello slargo ad ovest;
  • Il senso unico alternato regolamentato da movieri;
  • L’obbligo di arrestarsi, dare la precedenza e svoltare a destra per i veicoli su via Parigi e provenienti da via Chaligne, con senso di marcia sud-nord.

Lavori che fanno il paio con quelli – cominciati il 25 marzo scorso e chiusi il 29 – su viale Ginevra, anch’essi avviati per la posa delle tubazioni del metano. Fino al 19 aprile, sempre per lo stesso intervento, è invece chiusa alla circolazione, per tutti i veicoli, la corsia nord – con senso di marcia est-Ovest – ed è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, in corso Saint-Martin-de-Corléans, nell’intersezione con viale Ginevra e via Chaligne.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte