Oyace, tre giorni di sculture dal vivo

Maurizio Bombino, Marcel Diemoz, Salvatore Fernando Di Mauro, Fausto Linty e Dante Marquet lavoreranno per tre giorni nella Struttura polivalente del Capoluogo o in caso di bel tempo all'esterno. Le opere realizzate saranno spostate successivamente sul sentiero che porta alla Tornalla
Immagine di archivio - scultura dal vivo
Comuni

Si chiama “Chez nous”, il progetto organizzato dall’Amministrazione comunale in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, che da domani, martedì 10 agosto e fino a giovedì 12 agosto porterà ad Oyace cinque artigiani hobbisti a realizzare le loro sculture dal vivo.

Maurizio Bombino, Marcel Diemoz, Salvatore Fernando Di Mauro, Fausto Linty e Dante Marquet lavoreranno per tre giorni nella Struttura polivalente del Capoluogo di Oyace (in caso di bel tempo l’evento si svolgerà all’esterno).

Le opere realizzate saranno spostate successivamente sul sentiero che porta alla Tornalla, uno dei simboli del paese e oggetto di uno specifico importante intervento di bonifica.

“Restituire la memoria di un luogo a chi lo abita così come a chi lo frequenta occasionalmente è infatti un’operazione di alto valore sociale, di identità collettiva e di prospettiva culturale,  – spiega una nota – che il Comune di Oyace ha messo in campo per valorizzare il suo territorio”.

Dal 10 al 15 agosto, su prenotazione, sono previste delle visite guidate del capoluogo alla scoperta del forno, del mulino, della chiesa, del Museo di arte sacra, della mostra permanente “Benvenuti a Oyace, ieri e oggi” e della mostra dell’artigianato tipico che per tutto il mese di agosto sarà aperta gratuitamente nel salone comunale “Linda Gorret”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte