È stata prorogata al 3 febbraio 2026 la scadenza per partecipare all’avviso pubblicato dal Comune di Charvensod per individuare un soggetto con il quale stipulare un contratto di locazione con valorizzazione dei due immobili comunali “Charmaisod” (l’ex Maison Anselmet, in località Capoluogo, riqualificata di recente) ed “Ex stalla sociale” in località Vachortaz.
Le unità immobiliari – spiega una nota – dovranno avere una destinazione finalizzata alla solidarietà e all’inclusione sociale che dovrà essere, inoltre, mantenuta tale per tutto il periodo contrattuale. La locazione sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Fermo restando il valore degli investimenti a carico del conduttore, che non potrà essere inferiore a 331mila 590,89 euro Iva esclusa – dicono ancora dal Comune –, per attribuire il punteggio del canone annuo offerto dal singolo concorrente, saranno considerate le offerte in rialzo rispetto al valore a base di gara di 15mila 960 annui, corrisposto a decorrere dal pieno utilizzo di entrambe le strutture da eseguire entro e non oltre il sesto anno dalla data di stipula del contratto.
Il contratto di locazione con valorizzazione avrà durata complessiva di 24 anni, già comprensiva della durata base di sei anni con rinnovi successivi.
Al bando possono partecipare persone fisiche, imprese individuali, società commerciali, società cooperative, associazioni, fondazioni, consorzi, in forma singola o associata, purché in possesso di tutti i requisiti richiesti.
Il bando completo e gli allegati sono disponibili sul sito del Comune di Charvensod.

