La Giunta comunale di Aosta ha approvato, la settimana scorsa, gli indirizzi per l’organizzazione dei soggiorni marini dedicati ai minori per l’estate 2025.
In attesa dei lavori alla colonia di Pinarella di Cervia, i soggiorni marini troveranno “casa” a Marina di Massa e a Cesenatico, come lo scorso anno.
L’offerta ludico-ricreativa – fanno sapere dal Comune – è destinata principalmente ai minori residenti nel comune di Aosta e, in subordine, a quelli residenti sul resto del territorio regionale. In tutto, le attività sono organizzate per un numero complessivo di 60 minori – 30 per ogni turno –, indicativamente dal 1° al 10 agosto e dal 17 al 26 agosto (due turni di 9 notti e 10 giorni). Il servizio è rivolto a bambini, bambine, ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni, che frequentano quindi la scuola primaria e la secondaria di primo grado.
Invariati i costi: la quota di compartecipazione alle spese per le famiglie sarà di 400 euro a turno per minore per valori Isee inferiori a 1 mila euro, e di 500 euro per valori Isee superiori, tenuto conto che la tariffa intera pro capite per 9 notti e 10 giorni è prevista in 1.055 euro.