A Nus fiaccolata in ricordo dell’alluvione del 2000

Due fiaccolate e una spettacolo teatrale questa sera a Nus per ricorda l'Alluvione. Il 23 ottobre, alle ore 18,30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Ilario sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di Maria Olinda Chapellu.
Alluvione del 2000
Cronaca

L’Amministrazione comunale di Nus ha organizzato per questa sera, sabato 16 ottobre, una fiaccolata di ricordo nel primo decennale dell’alluvione del 15 ottobre 2000. Sono due i percorsi previsti: il primo partirà alle ore 19,10 dal ponte di località Messigné, dove alle 19,15 sarà benedetta la targhetta commemorativa in memoria di Maria Olimda Chapellu, ed un secondo percorso prenderà il via alle ore 19,45 e partirà dal castello di Plane.

Le due fiaccolate si incontreranno alle 20,50 in via Risorgimento per proseguire lungo il borgo fino al municipio. Qui, alle ore 21, all’auditorium comunale, dopo il saluto delle autorità e la benedizione del parroco, alle 21,30, la compagnia teatrale “Amici del teatro di Pont-St-Martin” offrirà ai presenti la rappresentazione teatrale sull’alluvione dal titolo: “NOIRE – 15 OTTOBRE – VALLE D’AOSTA”.Il 23 ottobre, alle ore 18,30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ilario sarà celebrata la Santa Messa in suffragio di Maria Olinda Chapellu.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte