Accertata la causa della morte di Rudy Rivelli: è scivolato sul ghiaccio

La Guardia forestale era morto il 28 gennaio durante la discesa da un pendio dove si era appostato per osservare un nido di Gipeto. L’incidente è avvenuto a La Thuile, nel Vallone di Chavanne.
Rudy Giuliano Rivelli
Cronaca

Non ci sono dubbi sulla causa della morte del forestale Rudy Giuliano Rivelli, di 42 anni, di Pré-Saint-Didier, l’uomo è morto per una scivolata sul ghiaccio durante la discesa da un pendio dove si era appostato per osservare un nido di Gipeto.
Il tragico incidente è avvenuto il 28 gennaio scorso nei pressi del colle del Piccolo San Bernardo, nel vallone di Chavanne a 2.100 metri di quota. La relazione finale sull’incidente sarà consegnata domani in procura dai militari delle fiamme gialle di Entrèves che hanno svolto le indagini.
Rivelli era partito il mattino presto con gli sci da scialpinismo, munito di macchina fotografica e telecamera. Dopo alcune ore di appostamento aveva deciso di spostarsi per osservare meglio il nido, poi durante il rientro la scivolata e la caduta per alcune centianaia di metri. L’uomo è finito in mezzo a neve e rocce, ed è morto sul colpo per le gravi ferite riportate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte