Agenti della Questura impegnati in un corso di primo soccorso

L'iniziativa vuole ncrementare l'attività di aggiornamento settoriale per raggiungere l'obiettivo di una sempre maggiore professionalizzazione degli operatori di polizia al servizio dei cittadini.
Un momento del corso
Cronaca
I poliziotti della Questura di Aosta hanno fatto un corso di formazione per squadre di primo soccorso. Alle lezioni, tenute dal medico della polizia Carmine Mandia, hanno partecipato 12 poliziotti. Durante il corso sono state illustrate le tecniche di primo soccorso approfondendo il tema del primo soccorso. L'obiettivo era quello di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, e aumentare la professionalità degli agenti.

La prossima settimana verranno effettuate delle giornate di aggiornamento per circa 30 operatori, che hanno già partecipato alle lezioni negli anni scorsi. ''E' intenzione dell'amministrazione – si legge in una nota della Questura di Aosta – incrementare l'attività di aggiornamento settoriale per raggiungere l'obiettivo di una sempre maggiore professionalizzazione degli operatori di polizia al servizio dei cittadini''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte