Al volante ubriaco, arrestato l’automobilista che ha investito un pedone ad Antey

L'uomo, Giuseppe Aggio, 64 anni, carrozziere di Châtillon, ora accusato di omicidio stradale, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (tre volte il limite consentito). La vittima è Michele Di Mattia, 93 anni, residente a Torino.
La sede della Compagnia Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent.
Cronaca

Positivo all’etilometro, cui è stato sottoposto dopo l’incidente. Così, l’automobilista che nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 2 agosto, ha investito, uccidendolo, il 93enne Michele Di Mattia ad Antey-Saint-André è stato arrestato per omicidio stradale dai Carabinieri della Stazione di Breuil-Cervinia, intervenuti con i colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile. Giuseppe Aggio, 64 anni, carrozziere di Châtillon, è risultato essere al volante con tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (oltre tre volte il limite consentito dalla norma).

La vittima, residente a Torino, era nella Valtournenche per un periodo di vacanza. L’incidente è avvenuto in località Filley, lungo la strada regionale 46. Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell’Arma, l’anziano ha attraversato la strada sulle strisce pedonali, quando è stato urtato e trascinato per diversi metri dall’utilitaria condotta dall’arrestato, che procedeva verso valle. Il 118 è intervenuto con ambulanza ed elicottero, ma per il pedone non c’è stato nulla da fare.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte