Cronaca di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 24 Gennaio 2021 9:20

Alla guida con un tasso alcolemico di 2.40, provoca un incidente a Quart

Aosta - L'uomo, un 54enne valdostano, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Rischia l'arresto fino a due anni e una sanzione che può arrivare fino a 12.000 euro. La patente gli è già stata revocata.

Guidava con un tasso di alcol nel sangue di 2.40 g/l quando il limite attualmente consentito è pari a 0,5 g/l. Così un valdostano di 54 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per guida in stato di ebbrezza.

La notizia risale a qualche giorno fa, quando gli operatori della Polizia Stradale sono intervenuti a Quart durante un incidente. L’uomo che si trovava alla guida dell’auto è stato trasportato all’Ospedale Parini di Aosta per le ferite riportate. Qui è stato sottoposto anche agli esami sul tasso alcolemico che hanno rivelato un valore 5 volte superiore al limite consentito per legge.

Ora l’uomo, a cui è già stata revocata la patente, rischia l’arresto fino a due anni e una sanzione che può arrivare fino a 12.000 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo