Alpinisti in difficoltà nel rientro dalla cascata, recuperati dal Soccorso Alpino

Due tecnici, dopo la richiesta di aiuto degli scalatori, di ritorno dalla cascata L’Acheronte (in Valnontey, a Cogne), si sono mossi via terra per raggiungerli. Gli alpinisti, di nazionalità tedesca, non hanno avuto necessità di intervento sanitario.
Alpinisti tedeschi
Cronaca

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto, nella serata di oggi, martedì 27 febbraio, per assistere due alpinisti tedeschi che, nel rientrare dalla cascata di ghiaccio L’Acheronte (in Valnontey, a Cogne), si sono trovati in difficoltà sul sentiero, a causa del buio e della nevicata in corso.

L’allarme è scattato alle ore 19, con la richiesta d’aiuto degli scalatori alla Centrale Unica del Soccorso. L’intervento è stato condotto da due tecnici SAV della stazione di Cogne, che hanno proceduto via terra in motoslitta, fin dove possibile, e poi a piedi.

Raggiunti in breve tempo, i due alpinisti sono stati accompagnati lungo la via del rientro. Infreddoliti, ma in buone condizioni fisiche generali, non hanno avuto necessità di intervento sanitario. La missione si è conclusa poco dopo le 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte