Anticorruzione, consultazione sul Piano triennale del Comune di Aosta

Le osservazioni possono essere trasmesse all’amministrazione, entro il 7 marzo, da cittadini, organizzazioni di categoria e sindacali, associazioni o realtà portatrici di interessi collettivi.
Il municipio di Aosta
Cronaca

E’ aperta la raccolta delle osservazioni al Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Aosta. La prevede un avviso, pubblicato nella sezione “Albo pretorio online” del sito internet dell’amministrazione. Ad esprimersi, entro il 7 marzo prossimo, possono essere cittadini, organizzazioni di categoria, tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, nonché le organizzazioni sindacali del territorio di competenza.

La consultazione è prevista dal Piano nazionale anticorruzione (Pna) quale attività da espletare, da parte delle amministrazioni, in occasione dell’elaborazione del nuovo documento. Essa consentirà dunque di tenere conto di quanto perverrà in vista del Piano triennale 2022-2024, che dovrà essere approvato dal Comune entro il 30 aprile prossimo, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione.

Per trasmettere le osservazioni è possibile utilizzare il modello pubblicato online, insieme all’avviso, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e corredato di copia di documento di riconoscimento in corso di validità, tramite posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.aosta.it), oppure, per chi ne fosse sprovvisto, alla casella assistenzalegale@comune.aosta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati