Aosta, la manovra avventata del TIR blocca strada e ferrovia

Attorno alle 8,30, al passaggio a livello tra via Carrel e via Paravera. L'autista ha svoltato mentre si abbassavano le sbarre. Il treno, giunto nel frattempo, è fermo a meno di cinquecento metri dal mezzo.
Il TIR bloccato nel passaggio a livello.
Cronaca

Ha svoltato a sinistra verso il passaggio a livello, arrivando dalla rotonda tra le vie Carrel e Clavalité, probabilmente convinto che sarebbe riuscito ad attraversare la ferrovia in tempo. Non si è accorto, però, o se ne è reso conto troppo tardi, che le sbarre si stavano già abbassando e hanno finito con l'incastrarsi tra la motrice e il rimorchio del TIR, con targa lituana, di cui l'incauto autista era alla guida. 

E' accaduto stamattina verso le 8.30, all'attraversamento ferroviario che separa le vie Carrel e Paravera, ad Aosta. Il treno, giunto nel mentre, è stato fermato a meno di cinquecento metri dal mezzo. Sul posto sono intervenute Polizia locale e Polfer, che hanno "liberato" il mezzo pesante, sbloccando la circolazione stradale e consentendo al convoglio ferroviario di riprendere la sua corsa verso la stazione di Aosta, dov'è giunto con una ventina di minuti di ritardo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte