Aosta, si schianta in auto e si allontana prima dell’arrivo dei soccorsi

E’ accaduto stanotte, in corso Ivrea, non lontano dal cavalcavia. L’auto è rimasta in bilico tra i new jersey a bordo strada e l’asfalto. Le generalità del conducente dell’auto sono comunque note ai Carabinieri, che stanno compiendo le indagini.
Cronaca

Si schianta in auto, in un incidente che secondo la terminologia delle forze dell’ordine va classificato alla voce "sinistri autonomi" (cioè senza altri mezzi coinvolti), ma quando arrivano i soccorsi trovano solo il veicolo. Del conducente, nessuna traccia, né nell’abitacolo, né nei dintorni: si è allontanato subito dopo il violento urto.

E’ successo ieri sera ad Aosta, attorno alle 22.45, in corso Ivrea, non lontano dal cavalcavia. L’auto, di colore grigio, ha finito la sua corsa fuori controllo in bilico tra l’asfalto e i new jersey al bordo della carreggiata. Sul posto sono arrivati il Gruppo taglio del Comando regionale dei Vigili del fuoco, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e il 118, ma di chi era alla guida non hanno trovato nemmeno l’ombra. L’ambulanza è tornata indietro vuota.

Le operazioni di rimozione del mezzo, e di messa in sicurezza della carreggiata, si sono protratte per un’ora abbondante. Sulle ragioni di un allontanamento tanto rapido (lasciando oltretutto il veicolo incidentato in posizione pericolosa per gli altri mezzi che sopraggiungevano) si possono fare solo supposizioni, ma le generalità della persona che conduceva l’auto sono comunque note ai militari, che stanno compiendo le indagini del caso, mirate anche a ricostruire la dinamica dello schianto. Non vi è dubbio che abbiano diverse domande da fare al conducente.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca