Arrestato il consigliere regionale Marco Sorbara

Secondo l'Agenzia Ansa è stato arrestato questa mattina nell'ambito di un’operazione anti'ndrangheta condotta dai Carabinieri del Gruppo Aosta e del Raggruppamento Operativo Speciale.
Consiglio regionale 26 giugno 2018 - Marco Sorbara
Cronaca

Il consigliere regionale dell’UV Marco Sorbara, secondo l’Agenzia Ansa, è stato arrestato questa mattina nell’ambito di un’operazione antindrangheta condotta dai Carabinieri del Gruppo Aosta e del Raggruppamento Operativo Speciale. I militari hanno eseguito una decina di misure cautelari, emesse su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Torino, nei confronti “di un sodalizio ‘ndranghetistico operante in Valle d’Aosta riconducibile, tra gli altri, a componenti della famiglia ‘Nirta-Scalzone’ di San Luca (Reggio Calabria) con collegamenti in Piemonte e Calabria”.

Nato il 3 maggio 1967 ad Aosta, dove risiede. Dottore commercialista, è stato eletto nel 2010 con in Consiglio comunale ad Aosta nella lista dell’Union Valdôtaine, e confermato alle elezioni del 2015. Ha ricoperto il ruolo di Assessore alle politiche sociali del Comune di Aosta dal 2010 al maggio 2018, quando è entrato in Consiglio regionale sempre nella lista dell’Uv. Dal 10 dicembre 2018 è Presidente della quarta Commissione “Sviluppo economico”.

Maggiori dettagli nel corso della giornata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte