Arrestato torinese per tentato omicidio: si era gettato nella Dora con il figlioletto in braccio

Ieri sera, venerdì 23 aprile, i carabinieri hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Aosta, Maurizio D'Abrusco, Roberto Fiandaca, di 35 anni, di Settimo Torinese.
Il ponte che collega Donnas e Vert
Cronaca

Era salito sul ponte di Donnas, con in braccio il figlio di due anni e mezzo e si era gettato di sotto. Ieri sera, venerdì 23 aprile, i carabinieri hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Aosta, Maurizio D'Abrusco, Roberto Fiandaca, di 35 anni, di Settimo Torinese con l'accusa di tentato omicidio del figlio.

L'uomo ora sconterà la misura restrittiva alla comunità San Maurizio di Torino. Fiandaca il 19 febbraio scorso, nel pomeriggio, era salito sul ponte-passerella che porta da Donnas alla frazione Vert: giunto a meta' si era buttato di sotto con il piccolo in braccio. Alla scena aveva assistito una donna che aveva dato subito dato l'allarme.

Il bambino aveva riportato un importante trauma cranico, tanto che era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla testa. Il padre, invece, era stato ricoverato all'ospedale regionale Umberto Parini per i traumi riportati. Il piccolo dopo alcuni giorni trascorsi in rianimazione era stato poi portato in reparto e le sue condizioni erano andate migliorando.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte