Arresto convalidato e custodia in carcere per il 38enne accusato di tentato omicidio

Florin Nicusor Mazilu è stato arrestato domenica scorsa dai Carabinieri a Saint-Pierre per aver accoltellato un 32enne, ferendolo gravemente. Alla base della vicenda vi sarebbe, nella ricostruzione inquirente, un palpeggiamento a una giovane.
Il Tribunale di Aosta
Cronaca

E’ stato convalidato dal Gip del Tribunale, dopo l’udienza tenutasi oggi, mercoledì 10 aprile, l’arresto del 38enne Florin Nicusor Mazilu, operato domenica scorsa dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, al quale il giudice ha applicato la custodia cautelare in carcere, è stato fermato per aver accoltellato un trentaduenne di nazionalità italiana a Saint-Pierre.

I fatti sono avvenuti nel giorno in cui si tenevano i festeggiamenti di Sant’Antonio, nei pressi di una macelleria del paese. A scatenare il litigio – secondo i primi riscontri degli inquirenti – un palpeggiamento ad una ragazza, di cui il ferito è intervenuto in difesa. Il trentaduenne è stato trasportato dal 118 in condizioni gravi (è stata colpita anche l’arteria femorale) al “Parini” di Aosta.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno immediatamente individuato l’aggressore, arrestandolo in flagranza di reato. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Aosta (il fascicolo è affidato al pm Manlio D’Ambrosi, che in vista dell’udienza di oggi aveva chiesto convalida e custodia in carcere, istanza poi accolta dal giudice).

2 risposte

  1. Sono la ragazza in questione fidanzata di quello che è stato ferito e non è stato fatto un apprezzamento a me ma Ben si mi è stato chiesto da questo uomo di Ballare e io per educazione ho accettato era una festa e da li mi ha molestata toccandomi il culo e il collo e il mio fidanzato ovvero la persona ferita mi ha difesa spingendolo via e lui l ha accoltellato all arteria femorale con l intento di ucciderlo e diversi tagli alle Mani per cercare di proteggersi, direi che il termine piu corretto sia molestia e non apprezzamento, scriviamo le cose per quelle che sono realmente

    1. Prendo atto, visto che le autorità non ci dicono più niente, delle sue parole e della sua testimonianza diretta. Direi che completano il quadro come meglio non si potesse. Non è questione di essere “scorretti” o altro, ma fa niente. Non ha senso né spiegare né ribattere.
      Grazie per la sua precisazione.
      Buon tutto,
      LV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte