Arresto psichiatra, l’Ordine dei medici valdostano: “Notizia che addolora”

"L'auspicio è naturalmente che la giustizia ordinaria e quella ordinistica continuino tenacemente a individuare e congiuntamente perseguire quelle azioni che si dissociano dai valori della professione medica"
Cronaca

"Le recenti comunicazioni di stampa addolorano profondamente la nostra comunità e coloro che di una professione e vocazione hanno fatto un motivo di sostegno agli altri e alle loro sofferenze". Così l'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Valle Aosta sull'arresto dello psichiatra Marco Bonetti. "L'auspicio è naturalmente che la giustizia ordinaria e quella ordinistica continuino tenacemente a individuare e congiuntamente perseguire quelle azioni che si dissociano dai valori della professione medica – prosegue la nota –  nell'interesse della collettività ma anche di tutti quei medici (e sono assolutamente la stragrande maggioranza) che faticosamente e silenziosamente costruiscono giornalmente ottime relazioni di cura con il cittadino". 

L'Ordine dei medici si ritroverà per l'Assemblea annuale il prossimo 3 aprile nel salone delle manifestazioni di Palazzo regionale. Sarà questa l'occasione per il passaggio di testimone fra nove nuovi medici e 25 "anziani", due con 50 anni di laurea e 23 con 40 anni. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte