Galleria 

Attimi di paura nel centro storico di Aosta, brucia un cassonetto dei rifiuti

E’ accaduto alle 2 di oggi, giovedì 30 marzo, all’incrocio tra le vie Quintane e De Tillier, dove il contenitore era esposto in vista della raccolta. Fiamme e fumo hanno raggiunto l’altezza del primo piano. Black-out in zona.
Cronaca

Attimi di paura alle 2 di stanotte, quando nel pieno centro storico di Aosta un cassonetto dei rifiuti si è incendiato. Il contenitore, per la raccolta differenziata della carta, era posto all’incrocio tra le vie Quintane e via De Tillier, in vista della raccolta periodica. Il mastello si è sciolto e fiamme e fumo hanno raggiunto l’altezza del primo piano della palazzina (che ospita uffici regionali, ma anche attività commerciali sul piano strada), pure convogliate dalla plastica di una canalina di cablaggio, infuocata a sua volta. Il rogo ha creato un black out in zona, con i tecnici dell’azienda elettrica al lavoro stamane per risolvere la situazione.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e delimitato l’area. Altri contenitori, posti accanto a quello incendiato, erano stati allontanati da alcuni passanti e poi messi in sicurezza dai pompieri con getti d’acqua, affinché il rogo non si estendesse. Oltre alla rete elettrica e al contenitore bruciato, i danni riguardano soprattutto la parete del caseggiato, annerita dal fumo e i cablaggi andati bruciati. Le cause dell’accaduto sono oggetto di verifiche dei Vigili del fuoco intervenuti. Trattandosi di carta, anche un mozzicone di sigaretta può aver innescato l’incendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte