Aveva in casa 4 chilogrammi tra hashish e marijuana, arrestato 27enne

Si tratta di Marco Battistioli, di Gressan, cui viene contestata la detenzione ai fini di spaccio. La perquisizione in casa è scattata dopo che la Squadra mobile aveva osservato una cessione. Trovati anche 4mila euro in contanti.
Hashish e marijuana Gressan
Cronaca

Dopo averlo visto cedere, nei pressi di casa sua, un modesto quantitativo di hashish, gli agenti della Squadra mobile della Questura di Aosta hanno deciso di perquisire l’abitazione. Così, dopo il ritrovamento di circa 4 kg tra hashish e marijuana, un 27enne di Gressan, Marco Battistioli, è stato tratto in arresto.

Nell’operazione antidroga, nella serata dell’altro ieri, mercoledì 6 agosto, gli uomini della Sezione narcotici hanno rinvenuto anche la somma di 4mila euro in contanti, ritenuta provento della vendita delle sostanze stupefacenti, unitamente ad appositi strumenti da taglio, pesatura e confezionamento delle dosi.

Le droghe sequestrate, immesse sul mercato, avrebbero fruttato qualche decina di migliaia di euro. All’uomo è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio. Nella mattinata di oggi, venerdì 8, è comparso dinanzi al Gip Davide Paladino, per l’udienza che segue i fermi in flagranza di reato.

L’arresto è stato convalidato e all’indagato – che, assistito dall’avvocato Giovanni Borney, ha risposto alle domande del giudice – è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari (la Procura aveva chiesto la custodia preventiva in carcere).

Il 28enne era finito da tempo all’attenzione della Squadra Mobile perché ritenuto dagli inquirenti un referente del mercato valdostano di quelle sostanze. Sin dai primi servizi di osservazione erano emersi contatti con consumatori e frequenti viaggi fuori regione, con cadenza mensile, verosimilmente per rifornirsi di sostanze.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte