Esplosione a Montjovet, trasferito al CTO di Torino un ferito

L’uomo, 53 anni, ha ustioni su quasi il 20 per cento del corpo, in particolare nella parte alta: viso, collo e avambracci. La sua prognosi, per ora, resta precauzionalmente riservata. L’altra persona coinvolta, una donna di 71 anni, è in buone condizioni.
Volo notturno
Cronaca

E’ all’interno di un villaggio appena sopra la Statale 26, Perral, al confine tra Montjovet e Saint-Vincent, la casa che all’alba di oggi, martedì 28 novembre, è stata scossa da un esplosione. Erano circa le 6 quando a scoppiare, probabilmente per una fuga di gas, è stata una bombola. La deflagrazione ha danneggiato pesantemente l’alloggio al piano terreno e causato due feriti.

Si tratta delle persone che erano all’interno dell’abitazione. Vladimir Baudin, 53 anni, stava dormendo. E’ stato estratto dai calcinacci che gli sono finiti addosso e trasportato fuori dallo stabile dai Vigili del fuoco, intervenuti con il 118 e i Carabinieri.

Trasportato al “Parini” è stato ricoverato in rianimazione. Nel pomeriggio, i medici hanno deciso il trasferimento al Cto di Torino. Presenta ustioni su quasi il 20 per cento del corpo, in particolare nella parte alta: viso, collo e avambracci. La sua prognosi, per ora, resta precauzionalmente riservata.

L’altra persona coinvolta, la 71enne Loredana Molinario, è invece riuscita ad uscire da sola ed era già all’aperto all’arrivo dei soccorsi: condotta anche lei in Pronto soccorso ad Aosta, risulta in buone condizioni.

Al primo piano, un altro alloggio, in cui si trovavano madre e figlio, entrambi illesi. “Alle 6 circa ho sentito un boato, una bomba che sotto il pavimento mi ha fatto sobbalzare dal letto”, il racconto della donna. “Uno spavento, ma stiamo bene. L’alloggio è inagibile, i mobili della cucina si sono ribaltati, c’è una grossa crepa alla parete della camera”.

La deflagrazione ha mandato in frantumi i vetri negli edifici circostanti, addosso ai quali sono finite anche parti in legno di infissi e balconi, “sparate” verso l’esterno come dei proiettili. L’intera area è delimitata con nastri e inaccessibile. I Vigili del fuoco stanno completando la relazione sull’intervento, che verrà inoltrata al sindaco del Comune, Jean-Christophe Nigra, per i provvedimenti relativi all’inagibilità dello stabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte