Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 31 Luglio 2021 8:50

Bovina cade nel vuoto durante il trasporto in elicottero

Champorcher - È accaduto nella serata di ieri, a Pontboset. I Vigili del fuoco intervenuti per recuperare la carcassa, finita nel torrente Ayasse.

Occorreva una visita urgente, per cui una bovina in alpeggio doveva essere portata nella stalla a valle, dove la avrebbe vista un veterinario. La soluzione individuata prevedeva il trasporto in elicottero, organizzato e iniziato nella serata di ieri, giovedì 29 luglio, nel comune di Pontboset, ma durante il volo un problema all’imbrago ha fatto cadere l’animale nel vuoto.

È quanto hanno accertato i Vigili del fuoco, intervenuti nella mattinata di oggi, venerdì 30, per recuperare la carcassa, finita nel torrente Ayasse, lungo la valle di Champorcher. La zona scoscesa ha complicato le operazioni, che si sono concluse all’inizio del pomeriggio, dopo quasi sei ore di lavoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo