Video 

Bovina finisce in un dirupo, la salvezza arriva dal cielo

È accaduto a Bionaz, in località Montagnayes, nella giornata di oggi, martedì 18 giugno. Dopo l’allarme, il Corpo Forestale ha verificato la situazione a terra e si è alzato in volo l’elicottero, con tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e dei Vigili del fuoco.
Cronaca

Era finita in un luogo scosceso ed irraggiungibile al suo allevatore, in località Montagnayes di Bionaz. A chi ha notato quella bovina in difficoltà non è quindi rimasto altro che dare l’allarme alla Centrale Unica del Soccorso. Ad essere inviata sul posto per prima oggi, martedì 18 giugno, è stata una pattuglia del Corpo forestale valdostano, che ha valutato la situazione da terra, riscontrando la complessità della situazione, vista la difficoltà di raggiungere l’animale nel dirupo.

La salvezza, per la mucca completamente nera, è quindi arrivata dal cielo, con l’elicottero a bordo del quale erano presenti tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e dei Vigili del fuoco (questi ultimi, poi, intervenuti anche con mezzi). Calandosi, i soccorritori sono riusciti ad imbragare la bovina, che è poi stato sollevata dall’elicottero e restituita alla sua quotidianità. Tutto è bene ciò che finisce bene e le immagini delle operazioni di recupero sono state diffuse dall’amministrazione regionale sul profilo twitter dell’Ufficio stampa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte