Al via una raccolta fondi per la famiglia colpita dall’incendio di Pontey

L'iniziativa è dell'Amministrazione comunale di Pontey, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. 
Incendio Pontey
Cronaca

Al via una raccolta fondi per sostenere la famiglia Lillaz, colpita da un devastante incendio che ha distrutto gran parte della loro abitazione e dei loro beni. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale di Pontey, in collaborazione con la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.

Chiunque desideri partecipare a questa iniziativa di aiuto può effettuare una donazione tramite bonifico bancario all’IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701 (BCC Valdostana), intestato a Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, con la causale “Sostegno alla famiglia Lillaz”.

“Siamo certi che la generosità e la solidarietà della nostra Comunità sapranno fare la differenza in questo momento di grande difficoltà”, spiega il sindaco di Pontey, Leo Martinet. “Ogni contributo, anche il più piccolo, sarà un segnale concreto di vicinanza e di speranza per chi sta attraversando questa prova”. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il Comune di Pontey al numero 0166.30131 o scrivere all’indirizzo segreteria@comune.pontey.ao.it.

“La Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, anche questa volta si pone rapidamente a servizio della Comunità – aggiunge Pietro Passerin d’Entrèves, Presidente dell’ente filantropico – garantendo supporto e massima serietà a favore di chi soffre”.

Brucia il tetto di un’abitazione a Pontey, danni ingenti

24 novembre 2025 di Christian Diémoz

Il tetto e parte di un’abitazione a Pontey sono andati distrutti in un incendio scoppiato verso la mezzanotte di oggi, lunedì 24 novembre. Le fiamme, originate forse da un malfunzionamento della canna fumaria, hanno avvolto una casa in località Prelaz. La famiglia che vive nell’abitazione si è accorta del fumo ed è riuscita a fuggire. Stamane, uno degli occupanti si è rivolto al Pronto soccorso del “Parini” per alcune bruciature.

Anche l’altra famiglia nell’immobile è riuscita ad abbandonarlo in tempo. “Per precauzione, visto il timore che le fiamme si potessero propagare – racconta il sindaco Leo Martinet – è stata disposta l’evacuazione anche di tre anziani delle case vicine. Tutti, sia gli occupanti dello stabile incendiato, sia gli altri, hanno trovato ospitalità da famiglie della frazione”.

Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco volontari di Pontey e quattro mezzi dei professionisti del comando di Aosta. Oltre al tetto andato distrutto, l’incendio ha causato ingenti danni al resto dell’abitazione. I pompieri, che hanno concluso lo spegnimento attorno alle 4 di oggi, stanno verificando la condizione statica dell’immobile.

Incendio Pontey
La casa andata bruciata a Pontey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte