Il tetto e parte di un’abitazione a Pontey sono andati distrutti in un incendio scoppiato verso la mezzanotte di oggi, lunedì 24 novembre. Le fiamme, originate forse da un malfunzionamento della canna fumaria, hanno avvolto una casa in località Prelaz. La famiglia che vive nell’abitazione si è accorta del fumo ed è riuscita a fuggire. Stamane, uno degli occupanti si è rivolto al Pronto soccorso del “Parini” per alcune bruciature.
Anche l’altra famiglia nell’immobile è riuscita ad abbandonarlo in tempo. “Per precauzione, visto il timore che le fiamme si potessero propagare – racconta il sindaco Leo Martinet – è stata disposta l’evacuazione anche di tre anziani delle case vicine. Tutti, sia gli occupanti dello stabile incendiato, sia gli altri, hanno trovato ospitalità da famiglie della frazione”.
Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco volontari di Pontey e quattro mezzi dei professionisti del comando di Aosta. Oltre al tetto andato distrutto, l’incendio ha causato ingenti danni al resto dell’abitazione. I pompieri, che hanno concluso lo spegnimento attorno alle 4 di oggi, stanno verificando la condizione statica dell’immobile.

