Un grave incidente stradale è avvenuto sull’A5 nel primo pomeriggio di oggi, sabato 6 settembre, poco dopo le 14.30 all’altezza del Comune di Montjovet, in direzione Aosta. Due i mezzi coinvolti: un camion di una ditta che stava eseguendo lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale e un’autovettura.
Pesante il bilancio dell’incidente: il passeggero dell’auto, un uomo ultrasettantenne francese, è deceduto. Tre i feriti: si tratta dei due operai della ditta, rispettivamente di 21 e 25 anni, residenti in provincia di Salerno che hanno riportato diversi traumi. Il giovane 21enne è ricoverato in rianimazione, il collega è ancora in fase diagnostica. Il conducente dell’auto, un cittadino francese di 70 anni, è stato ricoverato in rianimazione con prognosi riservata per politrauma.
Sul posto stanno operando la Polizia stradale, il 118, i Vigili del Fuoco con gruppo taglio. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla Centrale Unica del Soccorso CUS.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine: dalle prime ricostruzioni è dovuta ad una perdita di controllo del conducente del veicolo, che prima ha sbattuto più volte sul guard rail e poi contro il camion.