Camion urta parapetto in bassa valle: stop ai treni sull’Aosta-Chivasso

L’incidente, in mattinata, tra Montjovet e Verrès. I tecnici della società ferroviaria stanno raggiungendo la località per verificare l’eventuale caduta di materiale lungo i binari. Il treno partito da Aosta è fermo in stazione a Châtillon.
Cronaca

La circolazione sulla linea ferroviaria Aosta-Chivasso è stata sospesa alle ore 12.25 di oggi, mercoledì 26 aprile. Alla base dello “stop” vi è un incidente stradale. Un camion ha urtato il parapetto di un cavalcavia, tra Montjovet e Verrès, e – spiegano da Trenitalia – “precauzionalmente si è deciso di interrompere il traffico per verificare le condizioni di percorribilità lungo i binari”. 

Il treno che scendeva da Aosta, il numero 4016, è fermo in stazione a Châtillon, dove resterà finché i tecnici della società ferroviaria, che stanno giungendo sul luogo, verificheranno se vi sia, o meno, materiale lungo i binari e che i convogli possano quindi riprendere a transitare. Un servizio di bus sostitutivi è stato predisposto fra Verrès e Montjovet, in attesa della riapertura che da quanto si apprende dovrebbe avvenire entro le 20 di oggi. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte