Carabinieri, in Valle cinque sottufficiali promossi maresciallo ordinario

L’avanzamento gli è stato notificato nella mattinata di oggi, venerdì 27 gennaio, dal comandante del Gruppo Aosta, insieme ai vertici dell’Arma nella regione. Il grado permette di raggiungere incarichi come il Comandante di stazione.
Marescialli ordinari CC
Cronaca

Cinque sottufficiali dei Carabinieri in servizio nella nostra regione sono stati promossi al grado di Maresciallo ordinario. L’avanzamento gli è stato notificato nella mattinata di oggi, venerdì 27 gennaio, dal comandante del Gruppo Aosta dell’Arma, il tenente colonnello Giovanni Cuccurullo, assieme all’attuale comandante della Compagnia di Aosta, tenente colonnello Tommaso Gioffreda.

Si tratta di Francesco Giammarioli (della stazione di Breuil-Cervinia), Stefano Cao (stazione di Valpelline), Enrico Palomba (stazione di Morgex), Mattia Tolo (stazione di Courmayeur) ed Eros Ribotto (stazione di Aosta).I neo marescialli ordinari, dopo i due anni nel grado di Maresciallo, hanno acquisito, assieme alla professionalità, il titolo per poter raggiungere incarichi quali Comandante di stazione.

Il comandante Cuccurullo li ha esortati a ricordare che “la promozione al grado superiore non è un traguardo, ma è il punto di partenza: una maggiore responsabilità a svolgere il servizio a favore della comunità con più determinazione e grande passione, per essere sempre più credibile e rassicurante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte