Cervino, nuovi crolli: impraticabile la scala Jordan

Per accedere comunque alla vetta del Cervino, le guide hanno attrezzato una via alla sinistra della stessa scala, zona che non è interessata dai distacchi.
Cervino salita alternativa alla scala jordan
Cronaca

A causa di alcune scariche di sassi avvenute nei giorni scorsi sulla normale italiana al Cervino, la scala Jordan, posta sulla cresta del Leone, a pochi metri dalla vetta della Gran Becca, non è per il momento praticabile. Per accedere comunque alla vetta del Cervino, le guide hanno attrezzato una via alla sinistra della stessa scala, zona che non è interessata dai distacchi.

“La situazione è molto delicata ed è dovuta alle alte temperature di questi giorni. – spiegano le Guide del Cervino in una nota –  Le scariche di sassi non hanno comunque in alcun modo coinvolto gli alpinisti che quotidianamente percorrono la normale italiana. Si consiglia quindi, per i tanti alpinisti che hanno programmato l’ascesa nei prossimi giorni di verificare con l’Ufficio Guide le condizioni della montagna e le temperature, escludendo la salita nelle ore più calde”.

Per informazioni: Ufficio Guide del Cervino info@guidedelcervino.com o 0166 948169 tutti i giorni dalle 9-12/14.30-18 (chiusura lunedì mattina e giovedì pomeriggio).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte