Controlli Covid-19, tre denunciati e dodici sanzioni

Le forze dell’ordine, nel periodo tra il 27 dicembre e ieri, domenica 2 gennaio, hanno controllato in Valle poco meno di 10mila persone e 407 attività commerciali.
Fase 2 - controlli - Vigili urbani - Polizia Locale - Coronavirus - Covid
Cronaca

Si registrano, nei controlli svolti dalle forze dell’ordine la scorsa settimana sul rispetto delle misure per il contenimento della pandemia Covid-19, tre denunciati. Si tratta di persone che non hanno osservato ordini dati dall’autorità (come l’isolamento) per impedire la diffusione del nuovo coronavirus.

Nel periodo dal 27 dicembre a ieri, domenica 2 gennaio, sono state controllate in Valle d’Aosta quasi 10mila persone (9.991, per la precisione). Sono state, inoltre, elevate cinque sanzioni per irregolarità rispetto alla titolarità del Green Pass e quattro per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione (le mascherine).

Nel campo delle attività commerciali, a fronte di 407 esercizi verificati, tre titolari hanno ricevuto una multa per irregolarità nei controlli della “certificazione verde Covid” della clientela. L’intensificazione dei controlli, da parte delle forze dell’ordine, proseguirà fino al 15 gennaio, sulla base di un piano definito a livello di Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca