Coronavirus: ancora due decessi, ma nessun nuovo contagiato

Si ferma a 1100 il numero dei contagiati in Valle d'Aosta mentre continua a salire quello dei guariti: sono 371, 10 in più di ieri. Tanti i tamponi che devono ancora essere refertati: ad oggi sono 583.
Mascherine - dpi - coronavirus - covid
Cronaca

Il bollettino di aggiornamento diffuso alle 17 sulla situazione sanitaria dell’epidemia Covid 19 registra ancora due decessi che salgono a quota 131. Si tratta di due uomini ricoverati. Le persone decedute in Valle d’Aosta sono 67 uomini e 64 donne nella fascia di età che va dai 45 ai 100 anni, con un’età media di 82 anni. 80 decessi sono avvenuti in ospedale, 51 sul sul territorio.

Si ferma a 1100 il numero dei contagiati mentre continua a salire quello dei guariti: sono 371, 10 in più di ieri.

Scendono ancora i numeri dei ricoverati in ospedale: attualmente sono 83 dislocati nei reparti Covid, tra Ospedale Parini e Clinica di Saint-Pierre, mentre in terapia intensiva se ne contano 6.

I tamponi fino ad oggi effettuati sono stati 5.966 di cui 1.426 con esito positivo, 3957negativo. Tanti i tamponi che devono ancora essere refertati: ad oggi sono 583. Il laboratorio di analisi del Parini riesce a lavorarne un numero massino di 130 al giorno che dovrebbero salire a partire dal 5 maggio quando è previsto l’arrivo di un nuovo estrattore.

Infine, i controlli effettuati dalle forze dell’ordine nella giornata di ieri, venerdì 24 aprile sono stati in totale 1445 e 9 le sanzioni elevate. I dati sono forniti dalla Prefettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte