Coronavirus: ancora due decessi, ma nessun nuovo contagiato

Si ferma a 1100 il numero dei contagiati in Valle d'Aosta mentre continua a salire quello dei guariti: sono 371, 10 in più di ieri. Tanti i tamponi che devono ancora essere refertati: ad oggi sono 583.
Mascherine - dpi - coronavirus - covid
Cronaca

Il bollettino di aggiornamento diffuso alle 17 sulla situazione sanitaria dell’epidemia Covid 19 registra ancora due decessi che salgono a quota 131. Si tratta di due uomini ricoverati. Le persone decedute in Valle d’Aosta sono 67 uomini e 64 donne nella fascia di età che va dai 45 ai 100 anni, con un’età media di 82 anni. 80 decessi sono avvenuti in ospedale, 51 sul sul territorio.

Si ferma a 1100 il numero dei contagiati mentre continua a salire quello dei guariti: sono 371, 10 in più di ieri.

Scendono ancora i numeri dei ricoverati in ospedale: attualmente sono 83 dislocati nei reparti Covid, tra Ospedale Parini e Clinica di Saint-Pierre, mentre in terapia intensiva se ne contano 6.

I tamponi fino ad oggi effettuati sono stati 5.966 di cui 1.426 con esito positivo, 3957negativo. Tanti i tamponi che devono ancora essere refertati: ad oggi sono 583. Il laboratorio di analisi del Parini riesce a lavorarne un numero massino di 130 al giorno che dovrebbero salire a partire dal 5 maggio quando è previsto l’arrivo di un nuovo estrattore.

Infine, i controlli effettuati dalle forze dell’ordine nella giornata di ieri, venerdì 24 aprile sono stati in totale 1445 e 9 le sanzioni elevate. I dati sono forniti dalla Prefettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte