Cronaca di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 7 Aprile 2021 14:03

Coronavirus, viola gli obblighi della quarantena obbligatoria: denunciato

Aosta - La denuncia è scattata ieri al Traforo del Monte Bianco per un cittadino italiano residente in Francia, risultato positivo il 31 marzo scorso e che doveva osservare la quarantena presso il proprio domicilio di Milano.

Polizia stradale

Doveva osservare la quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio di Milano e invece è stato fermato al Traforo del Monte Bianco. Un cittadino italiano residente in Francia è stato denunciato ieri,  martedì 6 aprile, dalla Polizia per violazione degli obblighi della quarantena obbligatoria.

Nell’ambito dei controlli in atto finalizzati anche all’osservanza delle misure anti Covid-19, gli agenti della Sezione Polizia di Frontiera in servizio presso il Traforo del Monte Bianco hanno sottoposto a controllo un uomo che entrava in territorio nazionale a bordo della propria auto.

Da quanto accertato dagli agenti, l’uomo il 31 marzo scorso era risultato positivo al Covid-19. Da qui la misura della quarantena obbligatoria.  Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che, il pomeriggio dello stesso giorno, l’uomo ha attraversato il tunnel diretto in Francia.

L’uomo è stato denunciato e invitato a fare rientro presso la propria residenza francese; dovrà sottoporsi a tampone molecolare allo scadere dei 10 giorni e potrà fare rientro in Italia solo se l’esito sarà negativo e previa comunicazione all’ufficio sanitario preposto.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo