Cronaca di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 5 Dicembre 2019 17:39

Corte dei conti, il Presidente della Sezione controllo Aloisio torna in Sicilia

Aosta - Aloisio è il nuovo Presidente della Sezione giurisdizionale d’Appello della Corte dei conti della Sicilia nella quale torna dopo essere stato anche Procuratore regionale. In Valle dall'aprile 2017, la nomina è arrivata quest'oggi. In attesa del successore continuerà a svolgere il ruolo fino ad oggi ricoperto ad interim.

Giuseppe AloisioGiuseppe Aloisio

Giuseppe Aloisio, Presidente della Sezione di Controllo della Corte dei conti della Valle d’Aosta, è il nuovo Presidente della Sezione giurisdizionale d’Appello della Corte dei conti della Sicilia.

Nominato oggi – giovedì 5 dicembre – dall’organo di autogoverno della magistratura contabile Aloisio, sposato e padre di tre figlie, è magistrato della Corte dei conti dal 1990.

Nel corso della sua carriera ha svolto funzioni di controllo sugli atti delle pubbliche amministrazioni, quelle di giudice in primo grado e di pubblico ministero, fino a ricoprire la carica di Procuratore regionale della Corte dei conti per la Sicilia prima di insediarsi – nell’aprile 2017 – in Valle d’Aosta.

In attesa della nomina del suo successore – si legge in una nota –, Aloisio svolgerà ad interim le funzioni di Presidente della locale Sezione di controllo.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>