Corte dei conti, il Presidente della Sezione controllo Aloisio torna in Sicilia

Aloisio è il nuovo Presidente della Sezione giurisdizionale d’Appello della Corte dei conti della Sicilia nella quale torna dopo essere stato anche Procuratore regionale. In Valle dall'aprile 2017, la nomina è arrivata quest'oggi. In attesa del successore continuerà a svolgere il ruolo fino ad oggi ricoperto ad interim.
Giuseppe Aloisio
Cronaca

Giuseppe Aloisio, Presidente della Sezione di Controllo della Corte dei conti della Valle d’Aosta, è il nuovo Presidente della Sezione giurisdizionale d’Appello della Corte dei conti della Sicilia.

Nominato oggi – giovedì 5 dicembre – dall’organo di autogoverno della magistratura contabile Aloisio, sposato e padre di tre figlie, è magistrato della Corte dei conti dal 1990.

Nel corso della sua carriera ha svolto funzioni di controllo sugli atti delle pubbliche amministrazioni, quelle di giudice in primo grado e di pubblico ministero, fino a ricoprire la carica di Procuratore regionale della Corte dei conti per la Sicilia prima di insediarsi – nell’aprile 2017 – in Valle d’Aosta.

In attesa della nomina del suo successore – si legge in una nota –, Aloisio svolgerà ad interim le funzioni di Presidente della locale Sezione di controllo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte