Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 16 Gennaio 2021 10:07

Da Milano al Monte Bianco per sciare in Francia: sanzionati cinque giovani

Courmayeur - I ragazzi, dai 16 ai 23 anni, sono stati multati per aver violato il divieto di spostamento tra regioni previsto dai provvedimenti sul contenimento del Covid-19. Una pattuglia della Guardia di finanza li ha trovati ad un chilometro dal tunnel.

Guardia di Finanza

La riapertura degli impianti di sci, in Italia, sembra ipotesi ormai tramontata? “Nessun problema, si va all’estero” devono aver pensato alcuni giovani del milanese, fermati ieri da una pattuglia della Guardia di finanza mentre erano diretti verso il traforo del Monte Bianco. Sono stati sanzionati per aver violato il divieto di spostamento tra regioni previsto dai provvedimenti sul contenimento del Covid-19.

I militari hanno notato ieri, giovedì 14 gennaio, i cinque su una piazzola a un chilometro dal tunnel, intenti a mangiare e bere. Di età compresa tra i 16 e i 23 anni, a bordo di un’auto sportiva di lusso, sono risultati – fanno sapere le “Fiamme Gialle” – “diretti verso i limitrofi comprensori sciistici francesi per passare una giornata sulla neve, nella speranza di passare inosservati al confine”.

Non appartenendo allo stesso nucleo familiare, né essendo conviventi, per i cinque sono scattate le multe, accompagnate dall’invito a fare rientro in Lombardia. L’attività, condotta dal Gruppo Aosta della Guardia di finanza, si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo economico del territorio coordinato dalla Questura di Aosta.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

2 commenti su “Da Milano al Monte Bianco per sciare in Francia: sanzionati cinque giovani”

Commenta questo articolo